SCUOLA PRIMARIA DI MOZZANICA

SCUOLA PRIMARIA DI MOZZANICA
Venerdì 7 e Venerdì 12 Aprile siamo stati ospiti della scuola primaria di Mozzanica per incontrare gli studenti delle differenti classi.
Gli alunni di prima hanno partecipato ad un’avventura tra i rifiuti sull’isola immaginaria di Rifiutonia. Ne hanno conosciuto gli abitanti e ne hanno ascoltato le tristi vicende. Sono poi interventuti con il loro aiuto per ripulire l’isola, aiutare gli abitanti in difficoltà, trasformando l’isola in un importante centro di recupero e riciclo dei rifiuti.
Gli studenti del secondo e terzo anno hanno partecipato al laboratorio creativo Realizza il tuo ecologi-albero, realizzando delle splendide foreste di classe, a partire da semplici cartoncini di carta riciclata. In una prima fase i bambini hanno osservato immagini di splendide foreste reali, in seguito hanno disegnato, colorato ed assemblato degli originalissimi alberi fantastici, di loro immaginazione.
Le classi quarte hanno assistito all’incontro dal titolo Acqua esauribile ed oceani di plastica. Con il supporto di immagini particolari, è stata accompagnata alla scoperta di laghi prosciugati e fiumi invasi dalla plastica, per comprendere in che modo l’umanità abbia un impatto considerevole sulle risorse idriche del pianeta.

20190412_075255